IDI News

8 Dicembre: Festa dell’Immacolata, S.Messa all’IDI

Domani venerdì 8 dicembre Festa dell’Immacolata Concezione. Alle ore 10:30, presso la chiesa dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma in Via Monti di Creta 104 si celebrerà la Santa Messa alla presenza dei dipendenti dell’Ospedale.

La Santa Messa sarà celebrata da Padre Giuseppe Pusceddu, Vicario Generale della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione e Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti.

L’ 8 dicembre è anche il giorno della festa dell’IDI di Roma. Infatti, l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata sin dalla sua fondazione porta il nome della Vergine Immacolata. Nell’anno 1925 la Santa Sede, riconoscendo l’importanza della missione della prima casa di salute aperta nel 1912  rivolta a persone affette da malattie dermatologiche, decise l’ampliamento della struttura aprendo il primo padiglione del “Sanatorio dell’Immacolata”.

Al termine della Celebrazione Eucaristica è prevista la consegna di una targa ricordo ai dipendenti con la maggiore anzianità di servizio presso le strutture sanitarie dell’IDI. Un’occasione per dire loro “grazie” del lavoro svolto in tutti gli anni di servizio.

Tutti i presenti saranno invitati a visitare il nuovo  Ambulatorio di Cardiologia dell’IDI-IRCCS, recentemente ristrutturato e rinnovato nei locali e nei percorsi.