IDI News

L’IDI parteciperà alla “Race For The Cure”

L’IDI parteciperà alla XXIV edizione della “Race For The Cure”: la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Dal 4 al 7 maggio sono previste al Circo Massimo, giornate, eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica, 7 maggio, con la tradizionale ed emozionante maratona nelle vie della Capitale.

L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata parteciperà all’evento con due squadre di maratoneti, professionisti e amatoriali, per portare il suo contributo a quest’importante campagna di sensibilizzazione.

E’ possibile far parte della nostre squadra iscrivendosi prima della gara a fronte di un contributo minimo di 15 euro.
Tutte le donazioni saranno devolute alla fondazione Komen Italia.


Grazie ai fondi raccolti con la Race For the Cure, Komen Italia realizzerà:

  • Attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
  • Premi di studio per giovani ricercatori
  • Collaborazioni con altre Associazioni in Italia
  • Giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione

 

Per iscriversi è sufficiente contattare il nostro URP ai seguenti recapiti:
06.66 464449
L.Scali@idi.it
Riceverete tutte le informazioni utili per iscriversi e ritirare il kit della squadra dell’IDI.

 

Lo sapevi che…

Komen Italia è l’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha investito più di 23 milioni di euro in oltre 1500 nuovi progetti per la salute delle donne.

Creata a Roma, dove ha sede operativa, oggi Komen Italia è presente in 7 regioni italiane e lavora in collaborazione con una vasta rete di “Associazioni amiche” in oltre 100 città, grazie ad una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione, fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Race For The Cure è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 6 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli

È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.