IDI News

Inaugurato il nuovo ambulatorio di Cardiologia

In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione è stato inaugurato il nuovo ambulatorio di Cardiologia. L’ambulatorio è stato oggetto di una completa ristrutturazione e rinnovamento degli spazi e dei percorsi, inserendosi così nel più ampio piano di riqualificazione e sviluppo che coinvolge da anni l’intera struttura. Il nuovo ambulatorio assicurerà una sempre maggiore qualità nelle prestazioni e nei servizi offerti.

L’inaugurazione e la benedizione dei locali ha avuto luogo dopo la consueta Santa Messa dell’8 dicembre presieduta da Padre Giuseppe Pusceddu, Vicario Generale della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione e Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti.
Presenti alla celebrazione e all’apertura dell’ambulatorio anche il Consigliere Delegato della Fondazione Luigi Maria Monti, Dott. Alessandro Zurzolo e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione: il Presidente Onorario, Generale Saverio Capolupo e i consiglieri Rev.mo padre Odon Patrick Mpoyi Kandindi, Pino Laurenzi e Raffaele Lomonaco.

 

 

Inoltre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione di quest’anno, è stato conferito un riconoscimento di gratitudine ai dipendenti con la maggiore anzianità di servizio presso le strutture sanitarie dell’IDI. Un momento di ritrovo e condivisione dei valori di collaborazione, sostegno reciproco e impegno condiviso, che vanno al di là delle singole persone, creando un legame solidale e un tessuto connettivo.

 

 

 

Questi valori costituiscono le fondamenta dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata e traggono ispirazione dalla vita e dalle opere di Padre Luigi Monti e Fratel Emanuele Stablum.