IncontraDonna: firmato il rinnovo della convenzione per il  2024-25

Firmato questa mattina il rinnovo della convenzione che vede protagonisti IDI IRCCS e la Fondazione IncontraDonna per l’anno 2024/25.

Il Consigliere Delegato della Fondazione Luigi Maria Monti – IDI IRCSS, dott. Alessandro Zurzolo e la Presidente della Fondazione IncontraDonna, prof.ssa Adriana Bonifacino hanno firmato questa mattina il rinnovo che sancisce la collaborazione tra le due istituzioni. Erano presenti il Direttore sanitario dell’IDI, Dott.ssa Annarita Panebianco,  il Direttore del personale e relazioni indistriali dell’IDI, Dott. Antonello Sacco ed il coordinatore dei volontari di IncontraDonna,  Dr. Giuseppe Pavone.

Numerose  le iniziative già realizzate grazie a questa collaborazione: il  Flash Mob e l’Open Day senologico organizzati presso l’Ospedale IDI di Via dei Monti di Creta, gli eventi in occasione dell’Ottobre Rosa come Frecciarosa e Metastabile, ed altri eventi durante l’anno come Prevenzione d’Autore, che si è svolto all’Officina Pasolini di Roma, per arrivare a pochi giorni fa con la presentazione del progetto RE-START Cancer Care, un progetto pilota innovativo, dedicato a coloro che hanno già avuto una diagnosi di tumore e che mira ad offrire risposte concrete e personalizzate alle esigenze delle donne in trattamento e in follow-up.

IDI IRCCS vuole così rinnovare l’impegno e la partnership con IncontraDonna per realizzare insieme iniziative mirate a promuovere l’importanza  della prevenzione ed in particolare  degli screening oncologici e testimoniare il ruolo della propria struttura in qualità di partner sanitario.