IDI News

Master universitari di II livello

Master Universitario II livello “Dermatologia Clinica Avanzata”  III edizione Anno Accademico 2022-2023
Il Master, altamente qualificato, permetterà di acquisire conoscenze innovative sui meccanismi che determinano l’insorgenza delle malattie cutanee e degli annessi cutanei.
Durante le lezioni, gli iscritti avranno la possibilità di visitare e frequentare i reparti e gli ambulatori dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, confrontandosi con i nostri specialisti, immergendosi così in una delle realtà scientifiche più dinamiche e all’avanguardia nel campo della dermatologia.
Durante le lezioni verranno implementate le conoscenze nell’ambito della fisiologia, della biochimica, della genetica, dell’epidemiologia e delle metodiche diagnostiche applicate alla dermatologia e venereologia, comprese l’istopatologia, le metodiche di microbiologia, la dermoscopia/epiluminescenza, la microscopia confocale. Infine, verranno approfondite le conoscenze sulle terapie farmacologiche, chirurgiche e di altro tipo in ambito dermatologico.

Il Master, della durata di dodici mesi, garantirà 60 crediti formativi universitari (CFU) a fronte del superamento dell’esame finale.
La prova consisterà nello svolgimento di un esame scritto su tutti gli insegnamenti previsti nel piano di studi e nella redazione e discussione di una tesi, davanti ad una Commissione appositamente nominata, frutto dello studio e dell’interpretazione personale del percorso formativo intrapreso e relativo alle attività svolte.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sui costi e sulle convenzioni applicabili, è possibile consultare la pagina  dedicata al Master del Consorzio Universitario Humanitas, oppure scaricare il depliant informativo: Brochure Master.

Note: ai dipendenti dell’IDI-IRCCS di Roma è riservato uno sconto del 30% per le iscrizioni ai master universitari erogati in modalità FAD (Formazione a distanza) per l’A.A.2022/2023.
Per informazioni contattare la Segreteria al numero 06/3224818.

 

Master Universitario II livello “Dietologia e nutrizione”  Anno Accademico 2022-2023
Il Master ha l’obiettivo di fornire nozioni teorico pratiche, in linea con le più recenti acquisizioni scientifiche, di scienze dell’alimentazione, dietologia, nutrizione e nutraceutica e sui principali approcci dietetici e diete scientificamente fondate.
L’esperto in dietologia e nutrizione è in grado di:
– effettuare la valutazione dello stato nutrizionale delle persone sane o con disturbi;
– implementare programmi dietetici e nutrizionali personalizzati facendo riferimento ai principi e alle metodologie delle principali diete scientificamente fondate;
– monitorarne la loro corretta applicazione.
Gli allievi potranno applicare le conoscenze e gli approfondimenti acquisiti attraverso il Master, secondo le indicazioni legislative e normative (limiti e responsabilità) del proprio ordine professionale.

Il Master, della durata di dodici mesi, garantirà 60 crediti formativi universitari (CFU) a fronte del superamento dell’esame finale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sui costi e sulle convenzioni applicabili, è possibile consultare la pagina  dedicata al Master del Consorzio Universitario Humanitas

 

Master Universitario II livello “Medicina estetica e rigenerativa”  Anno Accademico 2022-2023

Il Master fornisce conoscenze teorico-pratiche inerenti l’integrazione tra le terapie della medicina accademica, biologica e rigenerativa. Il percorso multidisciplinare prevede conoscenze di base e avanzate, focalizzate sulla selezione dei pazienti, sull’apprendimento delle metodologie diagnostiche e di trattamento, delle possibili complicanze e della loro prevenzione, rispondendo così alla richiesta, da parte dei medici che operano nel settore, di preparazione sulle nozioni di base sulle principali problematiche caratterizzanti la disciplina, con insegnamenti sulla applicazione delle diverse terapie, per affrontare efficacemente l’attività professionale specifica.

Il Master, della durata di sedici mesi, garantirà 60 crediti formativi universitari (CFU) a fronte del superamento dell’esame finale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sui costi e sulle convenzioni applicabili, è possibile consultare la pagina  dedicata al Master del Consorzio Universitario Humanitas