Oggi con pagoPA sarà possibile pagare le prestazioni sanitarie anche online

Pagare una visita medica direttamente da casa, senza fare file agli sportelli, oggi all’IDI si può.

Continua l’innovazione digitale intrapresa dall’IDI che ha già visto l’introduzione di importanti novità al servizio dei pazienti quali il sistema di prenotazione di intelligenza artificiale “voice bot” ed il nuovo sistema di prenotazione online sul sito IDI.IT. Oggi questo percorso di innovazione compie un ulteriore passo in avanti con l’estensione dei pagamenti attraverso la nota piattaforma digitale PagoPA. Grazie a questa collaborazione, l’IDI darà la possibilità ai suoi pazienti di prenotare e pagare una visita medica con i nostri specialisti comodamente da casa.

PagoPA offre, infatti, il vantaggio di pagare direttamente online la prestazione sanitaria, tramite smartphone e computer, in tutta sicurezza, direttamente sul sito PagoPA ma anche attraverso l’app IO, le home banking e i numerosi servizi online disponibili h24. Inoltre, si potranno pagare gli avvisi PagoPA anche negli uffici postali, in banca e in tutti gli esercenti commerciali aderenti al circuito (tabacchi, bar, ricevitorie, etc.).

I pazienti che useranno questo strumento, a fronte del pagamento di una minima commissione prevista dal sistema di pagamento PagoPA, in sede seguiranno percorsi di accettazione dedicati e più rapidi che consentiranno di arrivare in ospedale solo qualche minuto prima della prestazione.

La piattaforma digitale, inoltre, permetterà al paziente di effettuare la transazione in tutta sicurezza, grazie all’applicazione degli standard europei in materia di trattamento dei dati e tutela della privacy dei propri utenti.

Naturalmente, all’IDI verranno comunque garantiti i tradizionali metodi di pagamento alle casse attraverso contante, carte bancomat, carte di credito e bonifico bancario.